Benvenuti


I filtri RF di I1RED-Gianfranco:

Dopo 40 anni ho ripreso i "miei vecchi appunti e programmi", non vi dico la fatica x ricordare cosa avevo scritto, vista la classica usanza di non commentare il codice (come fanno i veri uomini) e quindi fra arterioscerosi pre-senile e altri piacevoli problemi di salute che mi hanno fatto fuori un tot di cellule cerebrali/evento vi assicuro che il divertimento si è presto mutato in un duro e pesante lavoro a tempo pieno.
Ora, ho quasi finito, senza scrivere una riga di nuovo codice ma rielaborando quello che fortunatamente avevo fatto a suo tempo. adesso sto, per esempio, rileggendo la faccenda delle matrici ABCD che mi sono servite per scrivere un bel programmino di analisi delle reti, di cui vado giustamente orgoglioso, che ultimamente ho corredato di uscita grafica e che mi è servito come base per tutti le successive elaborazioni.
Un altro inghippo è stato riscrivere il codice in basic64 che non prevede i numeri complessi, insomma, una faticaccia, con simpatici amici che mi dicevano che se uno si dedica a queste cose vuol dire che ha qualche rotella fuori posto...
per la "dissacrazione" temo sia generale e non solo per la faccenda della radio, ma mal comune non è mezzo gaudio.
Lo scopo è quello di aprire un piccolo sito su cui pubblicare questi miei scritti e corredarli dei sorgenti, o anche di eseguibili da copiare e lanciare offline o cose del genere.